Cade puntale di ghisa dal cancello della scuola, la mamma denuncia: “Stava per colpirmi. Avrebbe potuto ammazzare qualcuno”

Di redazione

In una scuola primaria di Como si è sfiorata la tragedia: uno dei puntali di ghisa posti in alto al cancello dell’istituto è caduto molto vicino a una delle mamme pronte per prendere i figli all’uscita dall’edificio.

La donna che ha scampato il pericolo, ha denunciato l’accaduto in un video: “Non so quanti chili siano – si legge su La provincia di Como – ma è molto pesante” , indicando il punto del cancello da cui si è staccato: cadendo dall’alto il puntale avrebbe potuto causarle danni significativi se l’avesse colpita.

A seguito della segnalazione della donna, l’amministrazione comunale si è mossa, eseguendo un sopralluogo portando dunque gli studenti ad entrare presso l’istituto da un ingresso laterale. Al termine di ciò non ci sarebbero rischi di ulteriori cadute e dunque l’ingresso sarà libero per

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/cade-puntale-di-ghisa-dal-cancello-della-scuola-la-mamma-denuncia-stava-per-colpirmi-avrebbe-potuto-ammazzare-qualcuno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000