Foto della salma del beato Acutis in classe, studenti sotto choc e traumatizzati. Le famiglie denunciano, l’Usr sta facendo i dovuti accertamenti della vicenda
L’evento è accaduto alla scuola primaria di via Malinconico, appartenente al Quarto Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore e risale al 9 febbraio scorso. Annarosaria Lombardo, dirigente dell’istituto, avrebbe invitato gli alunni della scuola elementare ad approfondire la storia del quindicenne morto nel 2006, Carlo Acutis, a causa di una forma di leucemia fulminante e beatificato nel 2020.
Nel voler approfondire l’argomento, agli studenti è stata fatta vedere la salma del ragazzo e una ciocca di capelli, in possesso della preside, ma l’effetto non è stato quello sperato. Infatti, la visione di quelle immagini ha provocato uno shock ai ragazzi.
Le denunce delle famiglia
Secondo quanto riporta Il Mattino, alcune famiglie hanno avrebbe presentato un esposto per il turbamento causato ai propri figli: “Tale atto di culto – denunciano le famiglie – non era stato né deliberato dagli organi collegiali, né preavvisato ai genitori e si
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/foto-della-salma-del-beato-acutis-in-classe-studenti-sotto-choc-e-traumatizzati-le-famiglie-denunciano-lusr-sta-facendo-i-dovuti-accertamenti-della-vicenda Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: