Caso Laura Bonafede, incontro Valditara-Turano: sospensione estesa e avvio procedimento disciplinare

Sul caso della docente della scuola d’infanzia Istituto comprensivo Capuana-Pardo di Castelvetrano, Laura Bonafede, la quale avrebbe avuto rapporti con il boss mafioso Matteo Messina Denaro, è intervenuto anche il ministero dell’Istruzione e del Merito.
In un incontro tra Giuseppe Valditara, l’Assessore all’Istruzione e alla formazione professionale alla Regione Siciliana Girolamo Turano e il Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro è stato deciso che il provvedimento di sospensione cautelare nei confronti della docente è esteso fino alla definizione del procedimento penale. Contestualmente è stato attivato un procedimento disciplinare volto ad accertare ogni ulteriore elemento per valutare la condotta della docente.
Turano commenta: “Ringrazio il ministro Giuseppe Valditara per avermi ricevuto oggi e per il proficuo scambio di opinioni avuto durante il nostro cordiale colloquio che ha preso lo spunto dalla vicenda dell’insegnante sospesa dall’Istituto comprensivo Capuana-Pardo di Castelvetrano. Chi mantiene atteggiamenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/caso-laura-bonafede-incontro-valditara-turano-sospensione-estesa-e-avvio-procedimento-disciplinare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: