L’alunna caduta dalla finestra a scuola afferma di essersi gettata volontariamente: una docente avrebbe provato ad afferrarla

Emergono ulteriori dettagli sulla triste vicenda che ha avuto luogo in una scuola media a Rapallo, in provincia di Genova. Qui una studentessa di 12 anni è precipitata dalla finestra della sua classe, riportando gravi danni fisici. Le indagini stanno cercando di scoprire cosa sia successo e quali siano le motivazioni dietro ciò che appare come un gesto volontario della giovane.
Le ipotesi sulla motivazione dietro il gesto
Ieri si pensava ad una reazione ad una nota. Oggi, come riportano IlSole24Ore e Fanpage.it, si crede invece che la ragazzina sia solo stata rimproverata prima del gesto dopo che questa avrebbe avuto un litigio con un compagno di scuola. Gli inquirenti credono che forse la piccola possa aver avuto paura di ricevere un provvedimento.
Non è chiaro, ovviamente, se si tratti di una mera coincidenza o se il monito della docente o la lite siano stati fattori scatenanti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lalunna-caduta-dalla-finestra-a-scuola-afferma-di-essersi-gettata-volontariamente-una-docente-avrebbe-provato-ad-afferrarla Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: