Sciopero scuola 24 marzo 2023 proclamato da Saese: si chiede più attenzione alle materie orientate al mondo produttivo

È stato proclamato da SAESE, Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia, per domani, 24 marzo 2023, uno sciopero nazionale per il comparto Istruzione e Ricerca, sezione scuola, per “tutto il personale docente ed Ata a tempo indeterminato, atipico e precario”.
Maggiore specializzazione e personalizzazione degli studi, la proposta
Lo sciopero, si legge sul sito apposito della Funzione Pubblica, riguarda tutte le scuole statali di ogni ordine e grado. Il sindacato autonomo intende attirare l’attenzione su una sua proposta “di innovazione economica attraverso un nuovo sistema di istruzione”. Ecco cosa si legge nel documento:
“Riteniamo utile una maggiore attenzione verso tutte quelle materie orientate al mondo produttivo e una personalizzazione degli studi fin dalle scuole secondarie di secondo grado. Ad esempio, se uno studente fosse predisposto verso la matematica e la fisica, già nel corso delle scuole superiori gli dovrebbe essere concesso di dedicare più tempo a studiare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-24-marzo-2023-proclamato-da-saese-si-chiede-piu-attenzione-alle-materie-orientate-al-mondo-produttivo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: