Docente tutor e orientatore dall’anno scolastico 2023/24: due figure differenti, ecco i loro compiti. Cosa prevederà il decreto

Di redazione

In arrivo il decreto per la formazione e designazione dei docenti che svolgeranno il compito di “Tutor” e quello di “orientatore”. La misura, annunciata dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e già illustrata ai sindacati, prevede due figure: l’insegnante tutor e quello orientatore. Il testo passerà adesso al vaglio del CSPI per il prescritto parere e poi sarà pubblicato in vista del nuovo anno scolastico.

Avvio nell’anno scolastico 2023/24

Le due figure entreranno a far parte della comunità scolastica nell’anno scolastico 2023/24. Non si tratta di docenti in più, ma di docenti già in servizio che assumono questo ruolo retribuito e con funzioni specifiche.

E’ previsto uno stanziamento di 150 milioni di euro per il 2023

Il docente tutor

Il docente tutor avrà il compito di coordinare e promuovere le

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-tutor-e-orientatore-due-figure-differenti-ecco-cosa-prevede-il-decreto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000