Ragazza non vedente sfrattata dalla casa in affitto perché accompagnata da un cane guida: “Mi serve per vivere”

Accarezzare cani e gatti aiuta a combattere lo stress

Una ragazza non vedente è stata sfrattata dalla propria casa a Bologna, dove viveva in affitto. Il motivo? Nel condominio non è gradito il suo cane guida. Per questo la padrona di casa ha deciso di non rinnovare il contratto d’affitto, che scadrà a settembre prossimo. Lo riporta l’Ansa.

Padrona irremovibile

La ragazza, 31 anni, originaria di Latina, laureata al Dams e operatrice della comunicazione, ha raccontato la sua storia sulle pagine del Quotidiano Nazionale. “Mi ritenevo fortunata perché ero in una stanza in affitto, una singola, in centro con tutti i comfort, 550 euro bollette incluse. I prezzi per le case, oggi, sono folli, quindi speravo di continuare dov’ero. E invece niente, mi è stato detto che la padrona non vuole per il cane”, ha detto.

“Un cane sporca”, “magari abbaia e disturba i vicini”, “ci possono essere

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ragazza-non-vedente-sfrattata-dalla-casa-in-affitto-perche-accompagnata-da-un-cane-guida-mi-serve-per-vivere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000