Il docente spiega, lo studente chatta: per Valditara è inaccettabile, dove sta il rispetto? Chi non l’ha capito rilegga la mia circolare
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Sabato 25 marzo ha parlato anche di telefoni cellulari e smartphone da tenere spenti durante le lezioni a scuola il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara: nel corso del suo intervento il 25 marzo alla scuola di formazione politica della Lega a Milano, il numero uno del dicastero di Viale Trastevere si è rivolto a “qualche fesso” che ancora non ha compreso il significato della circolare sui cellulari in classe di tre mesi fa: “si legga più attentamente la circolare, che ne sottolinea l’uso corretto”.
Il ministro ritiene che “alcuni hanno perso di vista il significato più profondo: il rispetto. Se io insegnante sto spiegando in un momento in cui voglio che i ragazzi partecipino, se uno si mette a chattare con un amico o immortalare magari le smorfie dell’insegnante per dileggiarlo: è inaccettabile”.
Nel pomeriggio, parlando a Trieste,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-docente-spiega-lo-studente-chatta-per-valditara-e-inaccettabile-dove-sta-il-rispetto-chi-non-lha-capito-rilegga-la-mia-circolare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: