Valditara: la scuola è classista non il merito, sì all’alternanza scuola-lavoro no a materie solo culturali che portano disoccupazione

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
La scuola del merito è quella che non lascia dietro nessuno, non è classista come invece è la società. E per fare uscire fuori i talenti ben venga la formazione professionalizzante, non solo teorica, che si preoccupa di preparare al mondo del lavoro. Il chiarimento è del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara: intervenuto il 25 marzo alla scuola di formazione politica della Lega a Milano, il titolare del dicastero bianco ha detto che “si è detto tanto su questo significato di ‘merito’, anche, consentitemi un po’ di polemica, delle solenni sciocchezze. Che ‘Meloni e Valditara vogliono una scuola elitaria, per pochi, e di classe’ sono sciocchezze colossali: è esattamente il contrario. La scuola del merito deve reagire a una società e a una scuola classista“.
Valditara ha aggiunto che ha “chiesto all’Invalsi di fare un grande
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-la-scuola-e-classista-non-il-merito-si-allalternanza-scuola-lavoro-no-a-materie-solo-culturali-che-portano-disoccupazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: