Comitato “Nessun precario resti escluso” sottolinea la necessità di procedere con la formazione delle GM regionali

Considerato che, dopo la pubblicazione avvenuta a novembre del DM n. 259 che istituisce le nuove graduatorie regionali su sostegno, si è in attesa del relativo bando per la presentazione delle domande di inserimento in codeste GM regionali da parte degli specializzati e specializzandi su sostegno, il Comitato “Nessun precario resti escluso” sottolinea la necessità di procedere al più presto con la procedura di formazione delle GM regionali, per il buon funzionamento della scuola, al fine di garantire la presenza di insegnanti specializzati dal prossimo primo settembre. Non c’è tempo da perdere, le GM regionali su sostegno devono essere la strada da seguire e percorrere da subito, supportate da eventuale aumento dei posti di diritto!

I sindacati, invece, invocano le immissioni in ruolo da GPS, chiedendo la proroga della procedura di reclutamento da prima fascia GPS (cfr. comma 4 art. 59 DL 73/2021) e addirittura assunzioni da

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/comitato-nessun-precario-resti-escluso-sottolinea-la-necessita-di-procedere-con-la-formazione-delle-gm-regionali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000