Violenza sui docenti, D’Aprile (Uil): “ci dovremmo domandare perché accadano, va recuperato il prestigio sociale”

Il segretario generale Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile si è espresso sulla questione della violenza sui docenti e di tutte le conseguenze di ciò che sta succedendo negli ultimi mesi. D’Aprile, intervenuto a convegno presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi Sangallo” di Terni organizzato da Irase Nazionale e dalla Uil Scuola Rua Umbria ha commentato la proposta del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara che il ministero si costituisca parte civile nel processo penale in caso di aggressione di un insegnante: “Chi aggredisce i docenti compie un reato grave ed è giusto prendere provvedimenti. La cosa più importante però è che il personale della scuola recuperi prestigio sociale”.
“Il docente e non solo, anche il restante personale, nel momento in cui esercita la propria funzione, e cioè quando si trova a scuola, rappresenta un pubblico ufficiale a tutti gli effetti. E’ un fatto che pochi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sui-docenti-daprile-uil-ci-dovremmo-domandare-perche-accadano-va-recuperato-il-prestigio-sociale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: