Ragazzo 23enne lascia il lavoro per insegnare: “Guadagno 500 euro in meno, ma ho scelto il calore umano di una scuola”
Un ragazzo con una vera vocazione per l’insegnamento: la storia di Alaa Elalouani, 23 anni, è stata raccontata da Il Corriere di Bologna. Il ragazzo, i cui genitori sono originari del Marocco, ha preferito lasciare il suo precedente impiego nelle Ferrovie per insegnare preferendo percepire uno stipendio ridotto pur di seguire la sua passione.
Alaa insegna oggi all’istituto superiore Maria Montessori-Leonardo Da Vinci di Porretta Terme, nel bolognese, stessa scuola dove quattro anni fa ha conseguito il diploma di maturità. Il ragazzo è il più giovane insegnante della scuola e pure il più giovane tra i 14 vincitori (su circa 650 candidati) del concorso 2020 per la classe B017 in Emilia-Romagna, ovvero quella che gli ha permesso di diventare insegnante di ruolo nel laboratorio di scienze e tecnologie meccaniche, dopo un percorso fatto di precariato e incertezza.
“Ho sempre saputo che sarebbe stato un percorso complicato e anche per questo i primi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ragazzo-23enne-lascia-il-lavoro-per-insegnare-guadagno-500-euro-in-meno-ma-ho-scelto-il-calore-umano-di-una-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: