Divieto cellulari a scuola anche per docenti e collaboratori scolastici, la circolare della dirigente di una scuola di Caserta
Dopo la decisione dello scorso anno da parte del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, di vietare i cellulare in classe agli studenti, ecco che una ds nella provincia di Caserta ha allargato il divieto anche a docenti e collaboratori scolastici.
Antonella Tafuri, dirigente dell’istituto statale Formicola, Liberi, Pontelatone ha invitato, con una circolare, docenti e collaboratori scolastici a depositare i propri cellulare in un contenitore.
Come si legge da uno stralcio della circolare pubblicata da Repubblica, “l’iniziativa è stata presa essendosi verificate diverse segnalazioni incresciose relative al personale scolastico”. Da qui “il divieto di usare il cellulare durante le lezioni e in orario di servizio trattandosi di un elemento di distrazione propria e altrui”.
Nuove disposizioni di Valditara tra polemiche e circolari. Le norme già esistenti
Il divieto di utilizzo dei telefoni cellulari a scuola non costituisce una novità nel panorama legislativo italiano. Già
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/divieto-cellulari-a-scuola-anche-per-i-docenti-la-circolare-della-dirigente-di-una-scuola-di-caserta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: