Graduatoria interna di istituto docenti: l’esclusione per disabilità o cure a carattere continuativo

Di Nobile Filippo

Continuano a giungere, a questa redazione, richieste di chiarimenti in merito alle tipologie contrattuali previste per l’esclusione dalle graduatorie interne di istituto. In tre distinti articoli cercheremo di chiarire la questione. I beneficiari delle precedenze previste ai punti I (emodializzati e non vedenti), III (disabilità personale e cure continuative), IV (assistenza al familiare disabile) e VII (amministratori degli Enti Locali e consiglieri di pari opportunità) di cui all’art. 13 commi 1 e 2 del CCNI sulla mobilità, non sono inseriti nella graduatoria d’istituto per l’identificazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio, a meno che la contrazione di organico non sia tale da rendere strettamente necessario il loro coinvolgimento.

Precisazioni in merito all’esclusione dalle graduatorie interne di Istituto: la disabilità e i gravi motivi personali

Il personale beneficiario delle precedenze di cui ai

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-di-istituto-docenti-lesclusione-per-disabilita-o-cure-a-carattere-continuativo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000