Jonathan Bazzi ritorna al suo vecchio liceo: “Qui sono rinato”. Inizialmente abbandonato per balbuzie da ansia, poi è diventato il primo della classe

Jonathan Bazzi, anno 1985, è uno dei autori più letti in Italia. L’esordio è stato nel 2019 con Febbre (Fandango) e finalista al premio Strega 2020. Ha ricevuto diversi riconoscimenti, quali: Libro dell’Anno di Fahrenheit-Radio3, il Bagutta Opera Prima, il Premio Sila, il Premio Kihlgren e il Premio POP. Ha scritto diversi racconti inclusi in antologie e riviste, tra cui Decameron (Harper- Collins), Manifesto (Fandango Libri) e “Nuovi Argomenti”. Collabora con quotidiani e settimanali, tra cui “Domani” e “Sette” del “Corriere della Sera”.

Intervistato proprio dal Corriere, Bazzi ha raccontato un po’ della sua vita da studente in occasione di una visita al suo vecchio liceo, condividendo anche dei momenti intimi. Come lo stesso ha annunciato sulla sua pagina Facebook: “È il liceo della bidella pendolare di Napoli diventata meme vivente, ma anche lo stesso frequentato da Fedez. Il Boccioni, in quella che oggi è Citylife, è stata la mia camera

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.