Assunzioni docenti 2023/24, di straordinario per ora c’è il concorso per Ispettori: in ruolo da Gps prima fascia solo i precari di sostegno (24mila?)
Palazzo Chigi, sede del Governo
Non ha una forma ancora chiara la procedura straordinaria di reclutamento per docenti, con effetti pratici a partire dal prossimo mese di settembre, approvata dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio di giovedì 6 aprile attraverso un decreto su tutta la P.A. al momento non pubblico: dopo il comunicato emesso dal ministero dell’Istruzione, di cui abbiamo dato prontamente notizia, anche la nota emessa dal Governo rimane piuttosto vaga nei contenuti.
La presidenza del CdM spiega che “si prevede una procedura straordinaria di reclutamento per i docenti, inseriti nella prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze o negli appositi elenchi aggiuntivi, che sono in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno”.
Inoltre, continuano dal Governo, “si interviene sulle modalità di svolgimento del concorso per i dirigenti tecnici con funzioni ispettive del Ministero dell’istruzione e del merito, in modo da sbloccare le procedure per il