Elly Schlein ha scelto la sua segreteria Pd: un problema per Meloni. Manzi confermata alla Scuola: preoccupa la povertà educativa al Sud

Elly Schlein, segretaria del Partito democratico

Il Partito democratico guidato da Elly Schlein ha una nuova segreteria: 21 componenti, 11 uomini e 10 donne, età media 50 anni.

“È una segreteria di grande qualità, molto solida e preparata – ha spiegato Schlein in una diretta Instagram – specie se confrontata con chi oggi è al governo. Continueremo a voler essere un problema per Giorgia Meloni“. L’obiettivo della nuova segreteria è guadagnare credito tra i cittadini e presentarsi competitivi alla prossima tornata elettorale.

Fra i prescelti figurano diversi volti nuovi, c’è qualche conferma e qualche politico in arrivo da altri lidi, come Igor Taruffi: un passato recente in Sinistra Italiana, assessore regionale in Emilia Romagna. A lui Schlein ha affidato l’Organizzazione del partito. Coordinatrice della segreteria è la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni. Un altro fidatissimo, Gaspare Righi, che da tempo è braccio destro di Schlein, è il

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.