Elenchi aggiuntivi GPS I fascia, calcolo punteggio abilitazione conseguita tramite concorso

Elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, dal 12 al 27 aprile è possibile inviare la propria domanda (esclusivamente su Istanze Online) per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla I fascia GPS e nelle corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia. Come effettuare il calcolo del punteggio del titolo di accesso qualora l’inserimento in I fascia GPS avvenga in seguito al conseguimento dell’abilitazione tramite concorso?

Domanda inserimento elenchi aggiuntivi I fascia GPS: abilitazione conseguita tramite concorso

Qualora l’aspirante avesse conseguito l’abilitazione tramite superamento di un concorso (ordinario oppure straordinario) il punteggio del titolo di accesso va calcolato in base a quanto riportato dalla tabella A/3 delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze: in questo caso viene attribuito un punteggio variabile da 4 sino a 12 a seconda del voto relativo all’abilitazione. Riportiamo qui sotto l’estratto dalla tabella A/3:

Per quanto riguarda i concorsi, però, le votazioni non vengono espresse in centesimi. A tal riguardo, viene in soccorso la FAQ N. 49 pubblicata dal Ministero dell’Istruzione che indica quanto segue:
‘Il punteggio che deve essere attribuito è il punteggio totale con cui l’aspirante figura nella graduatoria del concorso, sia come voto che come base. Qualora la base del concorso fosse diversa da 100, il sistema provvederà a fare la proporzione per riportare il punteggio in base 100′.

L’aspirante, nel caso di concorso ordinario, dovrà inserire nella domanda il punteggio ottenuto che risulta in graduatoria, derivante dalla somma della prova scritta, orale più la valutazione dei titoli. Nella casella base dovrà inserire 250, ovvero il punteggio massimo che si poteva ottenere nel concorso. Nella casella votazione, l’aspirante dovrà inserire il voto espresso in decimali separato dal ‘punto’. In automatico, il sistema provvederà ad effettuare la conversione in centesimi. Qualora il risultato ottenuto sia un numero decimale in cui la parte decimale sia pari o superiore 0,50 verrà arrotondato in automatico in eccesso.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/04/16/elenchi-aggiuntivi-gps-i-fascia-calcolo-punteggio-abilitazione-conseguita-tramite-concorso.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=elenchi-aggiuntivi-gps-i-fascia-calcolo-punteggio-abilitazione-conseguita-tramite-concorso Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000