Graduatorie ATA 24 mesi, domande dal 27 aprile: come calcolare il punteggio

Aggiornamento graduatorie ATA 24 mesi, dalle ore 9 del prossimo 27 aprile sino alle ore 23:59 del 18 maggio, sarà possibile inviare le domande per l’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi. Si tratta di un concorso, indetto i sensi dell’articolo 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’Ordinanza Ministeriale N. 21 del 23 febbraio 2009, finalizzato alla costituzione di graduatorie permanenti provinciali, utilizzate per le assunzioni a tempo indeterminato e/o a tempo determinato fino al 31 agosto (annuali) o fino al 30 giugno (termine delle attività didattiche).

Aggiornamento graduatorie ATA 24 mesi, come calcolare il punteggio: lo strumento messo a disposizione da UIL Scuola Rua

I candidati non inseriti nella graduatoria permanente dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Titolo di accesso valido per il profilo al quale si concorre; 
  • Due anni ovvero 23 mesi e 16 giorni di servizio, anche non continuativi, prestato nella scuola statale in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l’accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area immediatamente superiore del personale ATA della scuola statale rispetto al profilo per il quale si concorre.

Inoltre, dovranno trovarsi in una delle seguenti condizioni: 

  • in servizio in qualità di personale ATA a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale, cui si concorre; 
  • inseriti nella graduatoria provinciale ad esaurimento della medesima provincia e del medesimo profilo (per il profilo di Collaboratore Scolastico) e negli elenchi provinciali per le supplenze (per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, guardarobiere, infermiere e addetto all’azienda agraria); 
  • inseriti nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre. 

Il sindacato UIL Scuola Rua, a questo proposito, ha messo a disposizione una piattaforma interamente dedicata alle domande di aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi. All’interno di questa piattaforma è presente uno strumento molto utile ai fini del calcolo del punteggio. Il calcolatore permette di calcolare il proprio punteggio per quanto concerne i titoli culturali e i titoli di servizio e riguarda ciascun profilo (AA, AT, CS, Addetto Aziende Agrarie, Cuoco, Guardorobiere). Il calcolatore è disponibile al seguente indirizzo Web: https://uilscuolanazionale.wixsite.com/24ata/calcola-punteggio

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000