Servizi condivisi

L’associazione mette a disposizione le proprie risorse per l’utilizzo condiviso di piattaforme didattiche digitali.

Sappiamo l’importanza di utilizzare strumenti digitali in grado di produrre attività didattiche di interesse per i ragazzi e per il loro apprendimento.

Per aiutare i docenti a sperimentare nuove piattaforme didattiche e scoprirne tutto il loro potenziale, l’Associazione Koinokalo ha deciso di utilizzare una buona parte delle risorse ottenute con la raccolta del 5×1000 per l’acquisto di accessi alle versioni a pagamento.

Con questi soldi sono state acquistate delle utenze professionali di alcune tra le più note piattaforme didattiche  e sono a disposizione gratuitamente dei docenti che le vogliono provare.

Attualmente è possibile utilizzare le versioni a pagamento delle seguenti piattaforme didattiche:

Twinkl
Genially
Kahoot
Padlet
Wordwall

Queste piattaforme consentono anche un accesso gratuito alle versioni base. Però, al fine di darvi l’opportunità di conoscere tutte le potenzialità che esse offrono, noi vi consentiamo l’utilizzo, in condivisione ed a nostre spese, delle versioni professionali.

Condividere risorse e competenze, creare una comunità solidale di docenti. Questa è la filosofia che accompagna le nostre azioni ed è alla base del nostro progetto associativo. Una Scuola fuori dalle logiche di Business una Scuola Bene Comune.

In questo quadro, abbiamo attivato questo servizio oltre alle tante attività formative che facciamo periodicamente, sempre in modalità gratuita.

Per poter ricevere le credenziali è necessario compilare i campi del modello sottostante. Entrerete a far parte del gruppo di Volontari per la Didattica e potrete usufruire, sempre gratuitamente, anche dei servizi formativi dell’associazione.

Riceverete via mail tutte le informazioni per accedere alle piattaforme indicate.

Se non conoscete queste piattaforme o volete dei chiarimenti, potete tranquillamente contattare il nostro gruppo di Volontari per la Didattica mediante il modulo di contatto.

Entra anche tu a far parte del gruppo di Volontari per la Didattica dell’Associazione Koinokalo Aps. Costi zero, benefici tanti e sei di aiuto a docenti e ragazzi.

La partecipazione è gratuita. Compila i campi sottostanti e riceverai le istruzioni alla tua mail.

Per poter effettuare la richiesta è necessario accedere con le proprie credenziali o registrarsi con un nuovo utente.

Si ricorda che tutti i servizi sono gratuiti. La registrazione è necessaria per organizzare nel miglior modo possibile i contatti con i docenti