Docente tutor, non c’è numero stabilito di ore. Numero studenti può cambiare ma non il compenso minimo e massimo. FAQ Ministero

Di redazione

Webinar del Ministero dell’Istruzione e del Merito riguardo le due nuove figure, quella del docente tutor e quella del docente orientatore. Alcune novità sono state comunicati dai rappresentanti ministeriali. 

La prima riguarda il termine per le scuole di comunicare i nomi dei docenti da avviare ai corsi di formazione: originariamente era previsto per il 2 maggio, ora, invece, è il 31 maggio.

I docenti sono invitati a dichiarare la propria disponibilità a seguire la formazione sulla piattaforma Indire. In seguito, verranno selezionati i docenti che fungeranno da tutor e orientatore, ma non c’è un limite massimo di partecipanti alla formazione.

La figura del tutor e dell’orientatore rimangono distinte, anche se la formazione è comune. Non sono indicate le ore retribuite, ma si tratta di importi forfettari.

La quantità di studenti da affidare ai

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-tutor-gli-importi-spettanti-sono-forfettari-i-lmiti-indicati-per-gli-alunni-da-affidare-non-sono-perentari-faq-ministero/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000