Daniela Lo Verde, preside arrestata: dodici indagati tra cui docenti. M5s: “Scuola come bancomat, plauso a insegnante che ha denunciato” – VIDEO

Stamattina è scoppiato il caso di Daniela Lo Verde, la preside dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone dello zen di Palermo, nominata nel 2020 Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal presidente Mattarella e nota paladina della legalità, arrestata per corruzione e peculato in seguito ad un’indagine durata mesi.

GUARDA IL VIDEO DEI CARABINIERI

Sono moltissimi i dettagli che stanno emergendo sulla vicenda, che appare davvero torbida ed intricata. Come riporta Ansa sono 12 gli indagati nell’inchiesta che oggi ha portato all’arresto della preside e del vicepreside Daniele Agosta.

Nel registro degli indagati sono finiti anche docenti e collaboratori della donna, che non avrebbe agito da sola. L’indagine, coordinata dai pm della Procura europea Gery Ferrara e Amelia Luise, avranno certamente ulteriori sviluppi dopo i sequestri del materiale relativo ai progetti europei disposti nella scuola.

A quanto pare la donna poteva contare su una rete di complici all’interno della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/daniela-lo-verde-zen-palermo-preside-arrestata-dodici-arresti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000