Daniela Lo Verde preside arrestata, interviene Valditara: “disposta sospensione immediata”. Maria Falcone: “insulto alla memoria di mio fratello”

In riferimento alla questione dell’arresto della dirigente scolastica dell’Istituto Falcone di Palermo, Daniela Del Verde, accusata di corruzione e peculato, è intervenuto anche il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha commentato: “Relativamente alla vicenda giudiziaria che coinvolge la dirigente scolastica dell’Istituto Falcone di Palermo, è stato disposto il provvedimento di sospensione immediata. In tempi brevi sarà nominato il reggente per garantire un rapido ritorno alla normalità”.

GUARDA IL VIDEO DEI CARABINIERI

Inoltre, su spinta del ministro, questa mattina, 21 aprile, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, sulla base degli elementi acquisiti dalla Procura, ha firmato un provvedimento di sospensione dal servizio per la dirigente coinvolta nelle indagini.

Ai docenti della scuola Falcone, che non sono coinvolti nell’indagine, il MIM ribadisce “il ringraziamento per l’impegno che mettono ogni giorno nel loro lavoro a servizio della comunità, proprio dove

Related Articles