Si accascia per un malore all’uscita da scuola, 11enne salvata grazie all’uso di un defibrillatore in dotazione all’istituto

Una tragedia sfiorata. Una ragazzina di soli 11 anni ieri, 20 aprile, si è sentita male all’uscita dalla sua scuola media a Vignola, in provincia di Modena, a causa di un malore che l’ha fatta accasciare a terra. Per fortuna la piccola è stata salvata grazie ad un defibrillatore in dotazione all’istituto, prontamente usato da chi l’ha soccorsa. Lo riporta Fanpage.it.

Il ringraziamento della sindaca

Tutto è avvenuto all’orario di fine delle lezioni, intorno alle 14. La ragazzina si trovava insieme ai compagni, con cui stava camminando per dirigersi verso l’uscita della scuola. A dare l’allarme proprio gli altri ragazzini e un genitore che si trovava sul posto.

Ad intervenire sono stati subito alcuni agenti della Polizia Locale che si trovava in zona. Un agente quindi ha praticato subito il massaggio cardiaco, coadiuvato poco dopo da una infermiera di passaggio. Infine l’intervento di un’ambulanza del 118 i

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.