Chiarimenti dal Ministero su tutor scolastico e orientatore

Il 21 aprile 2023 si è svolto un on line un incontro illustrativo sulle figure del tutor scolastico e dell’orientatore destinato ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni scolastiche secondarie del secondo grado e ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali e alle Organizzazioni sindacali finalizzato ad offrire chiarimenti circa l’applicazione del D.M. 63 del 5 aprile 2023 e della nota 958 del 5 aprile 2023 relative all’attuazione delle Linee guida sull’orientamento adottate con il DM 328 del 22 dicembre 2022.
Riportiamo alcune delle principali informazioni fornite dall’Amministrazione, che saranno in ogni caso raccolte in FAQ disponibili sull’Help Desk del Ministero.
Spostato al 31 maggio 2023 il termine precedentemente previsto al 2 maggio per le istituzioni scolastiche al fine di comunicare i nominativi dei docenti da avviare ai percorsi di formazione tramite la piattaforma “FUTURA PNRR – Gestione Progetti”; in questa fase, i docenti sono chiamati a manifestare la
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/chiarimenti-dal-ministero-su-tutor-scolastico-e-orientatore.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/