Competenze digitali docenti: come cambierà il modo di insegnare? Cosa è richiesto agli insegnanti
Che tipo di competenze digitali devono possedere ed affinare gli insegnanti? Cosa ci vuole per una didattica davvero innovativa e attrattiva per la generazione Z, costantemente connessa e bombardata da innumerevoli stimoli? Cosa è e cosa prevede il DigCompEdu? VAI AL CORSO
I docenti non sono, ovviamente, esenti dalla rivoluzione digitale che sta investendo l’intera società. A loro è richiesto di essere aggiornati e conoscere i principali strumenti digitali. Bisognerebbe infondere la consapevolezza, nei docenti, di essere parte di una trasformazione della didattica proiettata nel XXI secolo e in un contesto europeo.
L’obiettivo è senz’altro la promozione e la condivisione di strategie e buone pratiche per una didattica efficace, innovativa, trasversale ed inclusiva utilizzando gli strumenti compensativi delle nuove tecnologie, le app per la valutazione etc.
Il DigCompEdu
Come si legge sul sito di Scuola Futura, il quadro di riferimento europeo per le competenze digitali dei docenti,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/competenze-digitali-docenti-come-cambiera-il-modo-di-insegnare-cosa-e-richiesto-agli-insegnanti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: