Barbacci (CISL Scuola): “Bene il rinvio dei vincoli, ma sulla mobilità occorre tornare al contratto”

Di redazione

“Anche quest’anno i docenti neoassunti potranno partecipare alla mobilità; l’anno scorso ciò fu possibile grazie al contratto firmato dalla sola CISL Scuola”.

Lo dice Ivana Barbacci, segretaria generale della Cisl Scuola, a proposito della misura contenuta nel decreto Pa, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che prevede la deroga alla mobilità per i neoassunti prevista per il prossimo anno scolastico.

Quest’anno grazie ad un intervento di legge che ha modificato un’altra legge che a sua volta ne aveva modificato un’altra. È la dimostrazione che la mobilità va regolata per contratto e non per legge. Solo così si potrà dare certezza ai docenti e continuità didattica agli studenti“, conclude Barbacci.

Assunzioni da GPS sostegno e via i vincoli per neoassunti 2022, ok Tfa sostegno senza selezione, specializzati estero con riserva in coda alle graduatorie. Ecco il

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/barbacci-cisl-scuola-bene-il-rinvio-dei-vincoli-ma-sulla-mobilita-occorre-tornare-al-contratto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000