Docenti in Europa, fantasmi in Italia. I 12mila abilitati all’estero non ci stanno

Docenti in Europa, fantasmi in Italia. Si definiscono così i 12mila docenti con titolo di abilitazione preso all’estero e adesso mandati in coda dal decreto legge pubblicato nella giornata del 22 aprile in Gazzetta Ufficiale. Ecco il loro grido di protesta:

“A nome di 12.000 #docentiineuropafantasmiinitalia chiediamo attenzione sul decreto legge appena uscito. Mandare in coda migliaia di docenti regolarmente formati in Europa che attendono il riconoscimento dal ministero da anni e anni è ILLEGITTIMO ed è la giurisprudenza a parlare, non chiacchiere dei sindacati sparticattedre.

È stata ignorata l’Adunanza plenaria e l’ostruzionismo fuorilegge del ministero. Siamo stati diffamati sui social, chiamati furbi o ladri e abbiamo sempre agito nella legalità perché i nostri titoli sono a posto e i nostri percorsi sono costati fatica e sacrificio. Ora non staremo più zitti. Chiediamo alla vostra redazione di dare voce alla nostra protesta perché andremo fino

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-in-europa-fantasmi-in-italia-i-12mila-abilitati-allestero-non-ci-stanno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000