Niente tuor nelle scuole per la scrittrice-magistrato: il Csm dice no: “Non è attività di ambito giuridico”

Di redazione
No al tour nelle scuole per la scrittrice-magistrato. Lo ha deciso il Csm, la commissione che si occupa delle “incompatibilità”, bloccando dunque l’autrice Marzia Sabella, procuratrice aggiunta a Palermo.
Secondo il Csm, Sabella, non può andare a parlare nelle scuole nell’ambito del progetto “Adotta uno scrittore” curato dal Salone internazionale del libro di Torino, perché “il soggetto conferente”, scrive il Csm nella delibera riferendosi al Salone “quale fondazione di partecipazione configurante “modello atipico di persona giuridica privata”, non ha come oggetto sociale esclusivo o prevalente l’attività formativa o scientifica in ambito giuridico”, si legge su La Repubblica.
Se si trattasse di una casa editrice di testi giuridici o che organizza corsi di formazione giuridica, non ci sarebbe alcun problema. Ma trattandosi del Salone internazionale del libro, la magistrata non può iniziare il tour.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/niente-tuor-nelle-scuole-per-la-scrittrice-magistrato-il-csm-dice-no-non-e-attivita-di-ambito-giuridico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it