Studentessa tenta il suicidio gettandosi dalla finestra del bagno della scuola: salvata dai compagni

Ancora episodi spaventosi a scuola, legati al disagio giovanile e al precario stato psicologico dei ragazzi. Stavolta ci troviamo ad Ascoli Piceno: qui una ragazzina, lo scorso 21 aprile, avrebbe manifestato intenti suicidi a scuola e sarebbe stata salvata dai compagni di scuola. Lo riporta Il Corriere Adriatico.

Grande spavento

Tutto sarebbe avvenuto a metà mattinata, quando la studentessa in questione sarebbe uscita dalla propria classe e si sarebbe diretta in bagno. Qui la giovane avrebbe aperto la finestra manifestando l’intenzione di gettarsi nel vuoto. Tempestivo sarebbe stato l’intervento degli altri ragazzi, che hanno assistito alla scena e hanno subito cercato di bloccare la ragazzina.

Subito sarebbero accorsi anche membri del personale scolastico, che hanno fatto desistere la giovane. Alcuni di loro hanno chiamato un’ambulanza, arrivata poco dopo sul posto. La ragazzina è stata soccorsa ed è stata portata all’ospedale Mazzoni di Ascoli, dove è stata sottoposta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studentessa-tenta-il-suicidio-gettandosi-dalla-finestra-del-bagno-della-scuola-salvata-dai-compagni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000