Fini: la destra dica che è antifascista. Fontana: il 25 aprile è patrimonio nazionale

L’ex leader di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini, intervistato da Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più” su Raitre è stato molto chiaro nel sostenere le sue posizioni sul fascismo: male assoluto, ma anche nell’invitare la destra italiana, e dunque la presidente del consiglio Giorgia Meloni, a dichiarare senza ambiguità che libertà e uguaglianza sono valori antifascisti: “La Destra dica che è antifascista”.
“Proprio perché conosco Ignazio La Russa da una vita e Giorgia anch’essa da tanto tempo, sono convinto che ne siano consapevoli, ergo, soprattutto la premier, abbiano la determinazione nel dire chiaramente quello che so che ritengono veritiero: libertà, giustizia, solidarietà sono valori antifascisti, perché i sono valori della Costituzione. Non capisco la ritrosia a pronunciare questo aggettivo. O meglio, la capisco ma non la giustifico. Si dica chiaramente che FdI si riconosce nei valori antifascisti”.
Poi fa una precisazione: “Pacificazione non vuol dire parificazione, pacificare vuol dire avere una memoria condivisa di quello che è
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fini-la-destra-dica-che-e-antifascista-fontana-il-25-aprile-e-patrimonio-nazionale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: