Creare una start-up a scuola: torna anche quest’anno “Latuaideadimpresa”, il business game per gli studenti

Cos’è una start-up lo sappiamo tutti: si tratta in estrema sintesi di un’impresa innovativa in grado di crescere velocemente e stravolgere il proprio mercato di riferimento. Di solito è un’impresa giovane che propone prodotti molto tecnologici e all’avanguardia nel settore informatico. Nelle scuole italiane se ne parla sempre di più e non è un caso se da ben dieci anni Noisiamofuturo – la prima piattaforma italiana di informazione e confronto interamente creata dagli studenti – Sistemi Formativi di Confindustria e Università Luiss Guido Carli di Roma promuovono “Latuaideadimpresa”, un business game che conduce gli studenti a creare progetti d’impresa diventando veri startupper.

In realtà, non si tratta di un semplice gioco o di un concorso a premi. Gli studenti che si iscrivono sulla piattaforma di Noisiamofuturo, festival dei giovani potranno beneficiare di un’assistenza qualificata durante l’anno scolastico attraverso un pacchetto formativo completo che varrà loro come PCTO.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/creare-una-start-up-a-scuola-torna-anche-questanno-latuaideadimpresa-il-business-game-per-gli-studenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000