Elezioni amministrative, si svolgeranno il 14 e 15 maggio: il MIM chiede i locali scolastici per i seggi

Con nota n. 1421 del 19 aprile 2023 il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del MIM ha inoltrato la nota n. 9298 del 21 marzo del Ministero dell’Interno, con la quale è stato comunicato che, con decreto del Ministro dell’Interno del 3 marzo, è stata fissata, per i giorni di domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio 2023, la data di svolgimento del turno ordinario annuale di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci domenica 28 maggio e lunedì 29 maggio 2023.

Le operazioni di voto si svolgeranno la domenica, dalle ore 7 alle ore 23, e il lunedì, dalle ore 7 alle ore 15.

Sono interessati allo svolgimento delle elezioni amministrative i Comuni riportati al seguente link:
https://dait.interno.gov.it/elezioni/speciale-amministrative

Anche questa volta si richiede alle scuole di fornire i locali scolastici quali sedi di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.