Incendio in una scuola elementare nel milanese: 800 bambini costretti a lasciare l’edificio

Allarme per principio di incendio oggi, 27 aprile, nel primo pomeriggio in una scuola del milanese, a Sesto San Giovanni, secondo quanto riporta MilanoToday.

L’allerta è scattata intorno alle 15.30, quando è stato segnalato del fumo. Per precauzione, tutti gli scolari, ben ottocento, sono stati fatti uscire dall’edificio. Immediata la macchina del soccorso, con i vigili del fuoco che sono giunti sul posto con autopompe e autoscale, oltre ai sanitari per eventuali feriti o intossicati. A quanto è trapelato, nessuno avrebbe avuto bisogno di assistenza medica.

Altro incendio nel milanese

Sempre nella zona del capoluogo lombardo, lo scorso novembre, c’è stato un allarme incendio in una scuola, stavolta superiore, l’istituto Galileo Galilei nell’area di San Siro.

L’intero edificio è stato subito evacuato, con docenti, studenti e membri del personale della scuola costretti a uscire dai locali scolastici. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono arrivati

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000