Educazione alimentare a scuola, operatori economici in cattedra e riforma degli istituti tecnici: siglato accordo tra Valditara e Coldiretti

Il professore Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, come riporta un comunicato di Viale Trastevere, è intervenuto questa mattina, 29 aprile, alla Festa dell’educazione alimentare organizzata a Bari da Coldiretti. Nel corso dell’evento, il Ministro ha firmato un Protocollo d’intesa con il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini.

“I giovani sono il nostro futuro e oggi è una giornata importante per la scuola italiana”, ha dichiarato il Ministro Valditara nel suo discorso di saluto, di fronte a una platea di oltre 1.500 bambini giunti da tutta Italia con i loro insegnanti. “Il Protocollo sottoscritto con Coldiretti è un segnale di grande fiducia. Ho incontrato qui tantissimi ragazzi e ascoltarli è stato davvero molto importante per me. Voglio ringraziare, come sempre, gli insegnanti che rendono possibile tutto questo con il loro lavoro. È importante dire che qui, oggi,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-alimentare-a-scuola-operatori-economici-in-cattedra-e-riforma-degli-istituti-tecnici-siglato-accordo-tra-valditara-e-coldiretti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000