Telecamera nascosta nel bagno delle studentesse di una scuola superiore di Lucca, la polizia indaga

Telecamera per la videosorveglianza

Un altro fatto anomalo accaduto in una scuola italiana: stavolta si tratta di una microcamera installata nel bagno riservato alle studentesse di un istituto superiore di Lucca, l’Itis Fermi. Subito dopo la scoperta della piccola telecamera, la polizia è stata sollecitata dalla dirigente scolastica ed è immediatamente intervenuta.

Chi potrebbe averla installata?

Gli agenti della questura hanno verificato che non si è purtroppo trattato di un “falso allarme”: la mini-telecamera, dentro la quale però non ci sarebbe stata la scheda per registrare le immagini, era esistente ed è stata anche sequestrata.

La polizia ha nel frattempo subito avviato le indagini per comprendere eventuali immagini riprese e se sono stai mai realizzati dei filmati. Oltre che per risalire a chi può avere installato il dispositivo.

Il precedente nell’ospedale di Empoli

Sempre in Toscana, un anno fa, nella primavera del 2022, fu scoperta una telecamera

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/telecamera-nascosta-nel-bagno-delle-studentesse-di-una-scuola-superiore-di-lucca-la-polizia-indaga Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Scoperta telecamera in bagno delle ragazze a scuola di Lucca. La preside chiama la polizia

Di redazione

La polizia è intervenuta presso un istituto scolastico a Lucca in seguito alla scoperta di una microtelecamera nascosta nel bagno destinato alle studentesse.

Gli agenti della questura di Lucca, su segnalazione del dirigente scolastico, si sono immediatamente recati sul luogo dell’incidente e hanno constatato la presenza di una mini telecamera priva, tuttavia, della scheda di registrazione.
Le indagini sono attualmente in corso per determinare se la microtelecamera abbia ripreso delle immagini, se siano stati effettuati dei filmati e per identificare chi possa averla installata. Il dispositivo è stato posto sotto sequestro.
Nel maggio 2022, era stata rinvenuta una telecamera nascosta nelle docce dello spogliatoio dell’ospedale di Empoli, utilizzato dalle infermiere. A seguito delle indagini condotte dai carabinieri, nel marzo dell’anno successivo la Procura di Firenze ha notificato l’avviso di garanzia a tre addetti alla manutenzione di un’impresa esterna all’ospedale, operante in appalto per l’Azienda Sanitaria Locale Toscana Centro.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000