Covid, mamma non manda figlia a scuola per protesta contro le mascherine obbligatorie: rinviata a giudizio

Di redazione

Nell’autunno del 2020, una madre ha deciso di non mandare sua figlia a scuola per venti giorni, in quanto in disaccordo con le misure di contenimento del Covid-19 previste all’epoca.

Tuttavia, l’ex partner ha denunciato la donna in quanto contrario alla decisione di non far frequentare la scuola elementare alla bambina. A seguito di un decreto di citazione a giudizio, la madre dovrà affrontare un processo davanti al giudice di pace di Rimini.

I due ex conviventi avevano già avuto disaccordi riguardanti la vaccinazione della bambina. Nell’autunno del 2020, con il rischio del Covid-19 che tornava a preoccupare dopo un periodo estivo di relativa calma, la madre si era rivolta al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo per richiedere informazioni sulla possibilità di optare per l’istruzione parentale. Questa opzione consente ai genitori di occuparsi direttamente

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/covid-mamma-non-manda-figlia-a-scuola-per-protesta-contro-le-mascherine-obbligatorie-rinviata-a-giudizio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000