Pnrr Scuola 4.0: ambienti di apprendimento e didattica, quale relazione? Cosa fare con i nuovi strumenti?

Quanto la didattica verrà investita dai cambiamenti portati, per forza di cose, dai nuovi e innovativi strumenti in dotazione alle scuole secondo quanto previsto dal piano Scuola 4.0, finanziato con i fondi del Pnrr? VAI AL CORSO INDIVIDUALE
Le azioni connesse al PNRR Scuola 4.0 costituiscono l’occasione per tutta la comunità scolastica di ripensarsi come ecosistema capace di rinnovare il proprio approccio didattico e la propria organizzazione curricolare ed extracurricolare sino a divenire una innovativa comunità di pratica, un intellettuale sociale capace di animare la comunità educativa territoriale.
Il digitale, che costituisce il cuore dell’investimento Scuola 4.0 del PNRR, è tuttavia obbligatoriamente connesso alla rigenerazione della scuola implicando innovativi approcci didattici, nuovi processi organizzativi, percorsi valutativi, modalità di interazione con il territorio. Il digitale diventa punto di partenza per rinnovare alla radice la didattica, i processi organizzativi, i percorsi valutativi, le modalità di interazione con il territorio. Per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pnrr-scuola-4-0-ambienti-di-apprendimento-e-didattica-quale-relazione-cosa-fare-con-i-nuovi-strumenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: