Disturbi del linguaggio: nasce Moovy, un gioco interattivo che ne permette la riabilitazione in modo divertente
Parte il nuovo progetto multidisciplinare guidato dall’Università la Bicocca di Milano che mette a disposizione dei bambini con disturbi del linguaggio uno strumento che li aiuta ad apprendere in modo efficace e divertente.
Cosa è Moovy
È partita il 27 aprile la nuova campagna di crowfunding relativa al secondo progetto selezionato nella quinta call BIUniCrowd, per realizzare una board tecnologica chiamata “MOOVY”. Si tratta di una plancia di gioco da tavolo ma che in realtà è molto di più, in quanto è stata sviluppata una tangible user interface (un’interfaccia utente tangibile) che per i bambini con disturbi del linguaggio può essere un importante strumento di apprendimento efficace ma non noioso.
I disturbi del linguaggio sono la forma di disabilità invisibile più diffusa al mondo ma anche molto impattante a livello di interazioni sociali perché le limitazioni sono nelle capacità di esprimersi, comunicare e comprendere, che impattano in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/disturbi-del-linguaggio-nasce-moovy-un-gioco-interattivo-che-ne-permette-la-riabilitazione-in-modo-divertente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: