Primo Maggio 2023, immagini, video e dichiarazioni della giornata di mobilitazione a Potenza

Costituzione antifascista, ricordarlo soprattutto ora
“Questo è un primo maggio di lotta per sottolineare le condizioni dei lavoratori e dei giovani senza lavoro, degli anziani che non riescono a vivere serenamente la propria vita. Per ricordare i 75 anni della nostra Costituzione, che è antifascista. E’ bene ricordarlo, soprattutto in questo periodo”. Lo ha detto il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, dal palco della manifestazione per il 1 maggio in corso a Potenza. (La Presse)
Lavoro sia stabile, dignitoso e sicuro
“Ricordare soprattutto che la Costituzione, che per noi è un faro, prevede all’articolo 1 che questa Repubblica sia fondata sul lavoro. Noi aggiungiamo sul lavoro stabile, dignitoso, ben pagato e sicuro. Sono i grandi temi dell’occupazione che vogliamo rilanciare oggi, i grandi temi della dignità del lavoro, dei lavoratori e delle lavoratrici”. È quanto dichiara il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, a margine della manifestazione del Primo Maggio a Potenza.
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/primo-maggio-2023-immagini-video-e-dichiarazioni-della-giornata-di-mobilitazione-a-potenza/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/