Concorsi per docenti religione cattolica, a quando l’emanazione dei bandi? i sindacati chiedono incontro urgente al ministero

A che punto sono i concorsi, ordinario e straordinario, per l’insegnamento della religione cattolica? Se lo chiedono i tanti docenti precari che attendono da anni di essere stabilizzati, ma anche i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals e Fgu/Snadir. Le sigle sindacali in modo congiunto hanno richiesto un ulteriore e urgente incontro al Capo Dipartimento per il sistema educativo e di istruzione e formazione del MIM Carmela Palumbo e al Direttore Generale Filippo Serra.

Il decreto Milleproroghe 2023 ha prorogato il termine per la pubblicazione dei due bandi che deve avvenire comunque entro il 2023. I docenti però, non accettano più ulteriori rinvii e per questo resta urgente un tavolo di confronto tra ministero e sindacati.

Le sentenze della Cassazione

Sono arrivate a 40 le sentenze della Corte di Cassazione per gli insegnanti di religione cattolica in servizio da più di un triennio, ma ancora relegati

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000