Sport paralimpico, tornano i campi estivi promossi dal CIP

Sport paralimpico, tornano i campi estivi promossi dal CIP
Redattore Sociale del 04/05/2023

ROMA. L’attività di promozione dello sport paralimpico, curata dal CIP con la collaborazione delle Federazioni e enti presenti al suo interno, prosegue anche quest’estate. Dopo il successo dei Campus di Avviamento agli sport invernali, andati in scena con il prezioso supporto della FISIP, a giugno verranno proposti quattro Campus di Avviamento agli sport estivi. In questi appuntamenti potranno partecipare ragazze e ragazzi che presentano: disabilità fisiche, disabilità visive, disabilità intellettivo relazionali.

I Campus Estivi 2023 si terrano in queste località e in questi periodi: 
– Paestum (Salerno), dal 10 al 17 giugno(partecipanti con disabilità fisiche e visive) e dal 17 al 24 giugno (partecipanti con disabilità intellettive e relazionali).
– Tortoreto (Teramo), dall’11 al 18 giugno(partecipanti con disabilità fisiche e visive) e dal 18 al 25 giungo (partecipanti con disabilità intellettive e relazionali).
– Poggio all’Agnello (Livorno), dall’11 al 18 giugno (partecipanti con disabilità intellettive e relazionali) e dal 18 al 25 giugno(partecipanti con disabilità fisiche e visive).
– Terrasini (Palermo), dall’11 al 18 giungo (partecipanti con disabilità intellettive e relazionali) e dal 18 al 25 giugno (partecipanti con disabilità fisiche e visive).

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 20 di venerdì 12 maggio 2023. (DIRE)

Versione per la stampa

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000