Decreto lavoro, ANP: “Maggiore tutela di alunni e personale. Apprezziamo, Valditara ha mantenuto gli impegni”

Di redazione

L’ANP esprime “grande apprezzamento per le innovazioni introdotte e, in particolare, per quelle relative alla maggiore tutela di alunni e personale. Do atto al ministro Valditara di avere mantenuto gli impegni a tal fine assunti, il 12 gennaio 2023, nel corso dell’incontro con le sigle sindacali tenutosi presso il ministero del Lavoro”.

Così in una nota l’Associazione nazionale presidi, commentando il decreto legge n. 48 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 maggio, il cosiddetto decreto lavoro.

Consideriamo della massima rilevanza qualsiasi miglioramento della prevenzione infortunistica in quanto espressione fondamentale di civiltà e progresso” aggiunge il Sindacato diretto da Antonello Giannelli.

L’ANP segnala in particolare alcune misure “di particolare interesse” contenute nel decreto lavoro:

-“L’articolo 14 dispone – modificando l’articolo 18, comma 1, lett. a) del d.lgs. 81/2008 – che la nomina del medico

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000