Valditara punta forte sugli Istituti tecnici superiori, ma l’interesse rimane blando: in Italia solo 21 mila iscritti, in Germania 800 mila

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

“La grande sfida degli Istituti tecnici superiori è una delle priorità per il nostro governo”: il ministro dell’Istruzione del Merito, Giuseppe Valditara, conferma l’intenzione del Governo di investire sugli Its. Una strategia in linea con quella di chi l’ha preceduto a Viale Trastevere, in particolare l’ex ministro Patrizio Bianchi, anche perchè questa formazione specializzante post-diploma porta ad un occupazione nell’80% dei casi. Ed è un risultato importante se si considera che l’Italia detiene l’ingrato primato di Neet tra i Paesi moderni del vecchio Continente.

Le parole del numero uno dell’Istruzione italiana sono state pronunciate sabato 6 aprile a Bergamo, durante la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti degli Its 2020/2021.

Valditara ha quindi ricordato che gli Istituti tecnici superiori sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post diploma che permettono di conseguire il titolo di tecnico

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000