Pubblicità elettorale sull’app della scuola. Bufera su docente. Piccolotti (AVS): “Valditara chiarisca”

Di redazione

Materiale promozionale elettorale sull’app di un istituto scolastico a Latina. Come riportato da La Repubblica, l’app Class Finder, utilizzata per comunicazioni interne riguardanti disposizioni scolastiche, orari dei docenti e permessi, ha mostrato banner che invitavano a votare alcuni candidati alle prossime elezioni amministrative nel capoluogo pontino.

Non risultano segnalazioni all’Ufficio Scolastico Regionale, ma secondo quanto riportato dal quotidiano, la situazione è stata segnalata alla Digos di Latina che sta conducendo indagini sull’accaduto.

Piccolotti (AVS): “Valditara chiarisca”

“L’evento accaduto a Latina non può essere ignorato. È di estrema gravità che un docente abbia utilizzato il sistema Class Finder, destinato alla vita scolastica e all’invio di comunicazioni e circolari ufficiali, per diffondere materiale elettorale”. Questo viene affermato da Elisabetta Piccolotti dell’Alleanza Verdi Sinistra..

Piccolotti esprime la speranza che l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio si sia

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000