Carriera docenti: più soldi a chi si impegna di più nella ricerca, organizzazione e metodologie innovative. Arriva il “no” dei genitori: si tolgono i migliori dalle classi. Tu cosa ne pensi?

Di Anselmo Penna

Se la Provincia autonoma di Trento sia o meno un modello verso il quale il resto dello Stato italiano darà uno sguardo, lo sapremo nei prossimi anni. Sta di fatto che l’introduzione del docente Tutor e Orientatore messo in piedi dal Ministro Valditara strizza l’occhio, e non poco, a quello che può essere un trend che vedremo nei prossimi anni: l’incentivazione economica e di ruoli per quanti, tra i docenti, decidono di mettersi in gioco e prestare la propria opera ad attività non correlate alla stretta attività di docenza in classe. Ma non tutti sono d’accordo.

Cosa succede nella Provincia Autonoma

Succede che il 16 maggio si terrà l’audizione sul ddl n. 176 dell’assessore Bisesti che punta ad introdurre la carriera nella scuola regionale, introducendo nuove figure per quei docenti che adottano metodologie

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000