Valditara: “Da giugno assunti 35mila docenti. Caro affitti? Problema grave ma tocca le città governate dal centrosinistra”
Oggi, 10 maggio, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto a SkyTg24, dove ha discusso, tra i vari temi, del problema del caro affitti per gli universitari sollevato di recente da una studentessa milanese.
Dopo che il caso ha avuto risonanza nazionale, con la studentessa che è stata contattata anche da Elly Schlein, la segretaria del Pd, e da Beppe Sala, sindaco di Milano, la protesta si è estesa anche a Roma. Nella serata dell’otto maggio, gli studenti e le studentesse della Sapienza, in solidarietà con Ilaria, hanno deciso di far luce sul problema della questione abitativa anche a Roma, piazzando delle tende per evidenziare la precarietà in cui riversano gli studenti dell’Ateneo.
Secondo quanto riporta Agenzia Nova, il capo del dicastero di Viale Trastevere ha detto: “Si tratta di un problema grave e serio ma tocca le città governate dal centrosinistra. Le giunte comunali in queste città non