300 euro per ogni bambino iscritto a scuola: comune nelle Marche lotta contro lo spopolamento post terremoto

Di redazione

Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina dal maggio 2014, un piccolo comune della provincia di Macerata situato all’interno della zona colpita dal terremoto del 2016, ha presentato un’iniziativa molto originale.

La misura introdotta consiste nel donare 300 euro a ciascun nuovo iscritto alla prima classe della scuola primaria. L’iniziativa è stata varata a settembre 2021 e confermata per l’anno scolastico attuale e il prossimo.

Le tre famiglie che hanno scelto di iscrivere i loro bambini alla scuola De Amicis di via Alcide de Gasperi, parte dell’Istituto comprensivo Monsignor Paoletti, riceveranno tale somma a titolo simbolico. Si tratta di un incentivo per scegliere un istituto che, come affermato dal sindaco nel 2019, sia all’avanguardia dal punto di vista strutturale e dei materiali utilizzati, garantendo la sicurezza degli studenti. Nel dicembre 2017, il sindaco aveva

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000