Sostegno, raddoppiare gli specializzati portando al 40% la didattica universitaria telematica

Il sindacato Anief chiede di portare al 40% la didattica universitaria telematica, al fine di raddoppiare gli ammessi al TFA sostegno e ai 60 Crediti formativi universitari, i CFUI, con riserve dei posti per i precari.

“La proposta – spiega oggi Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – è stata fatta sia al ministero dell’Università e della Ricerca che al ministero dell’Istruzione e del Merito: l’interlocuzione è in atto e speriamo davvero di arrivare all’obiettivo prefisso.

Perché l’esigenza di specializzare è altissima e rimanere poco sopra a 20 mila candidati per ciclo formativo non può bastare. Ci sono quasi 80 mila specializzati da formare su 200 mila totali: considerando anche i pensionamenti e i docenti di sostegno che tornano sulla disciplina, riteniamo che il numero di specializzati annui debba essere almeno specializzato.

La didattica universitaria online incrementata potrebbe essere la soluzione al problema”, conclude il sindacalista leader dell’Anief

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2023/05/10/sostegno-raddoppiare-gli-specializzati-portando-al-40-la-didattica-universitaria-telematica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sostegno-raddoppiare-gli-specializzati-portando-al-40-la-didattica-universitaria-telematica Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000