L’Intelligenza Artificiale può rendere molto più facile la vita di un insegnante! Ti spieghiamo come

Di redazione

L’Intelligenza Artificiale sostituirà il docente? Alla domanda si potrebbe rispondere con un’altra domanda: può un software privo di coscienza insegnare? Non lo crediamo. Però, questi software che comunemente e con mota probabilità in modo improprio (almeno al momento) sono stati battezzati come “Intelligenze Artificiali” possono enormemente aiutare i docenti nel proprio lavoro. Per spiegare ciò abbiamo realizzato un corso di formazione che vi descriviamo di seguito.

Il corso di formazione sull’Intelligenza Artificiale di Orizzonte Scuola è stato progettato per i docenti che desiderano apprendere come utilizzare gli strumenti di IA in classe, anche se non possiedono competenze informatiche avanzate. Il corso si divide in diverse fasi, a partire da una breve introduzione teorica su IA, Machine Learning e reti neurali. Gli insegnanti impareranno quindi ad utilizzare app e software intuitivi che utilizzano l’IA

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000